Azalea rosa

35
14
L’Azalea è una magnifica pianta appartenente alla famiglia delle Ericaceae originaria delle zone boschive del Nord Asia, Nord America ed Nord Europa dove cresce spontaneamente lungo i corsi d’acqua ad altitudini elevate. È una pianta molto apprezzata per i suoi coloratissimi fiori a cinque petali soprattutto nei paesi orientali dove è molto comune regalare un’Azalea a chiunque abbia bisogno di buona sorte e debba affrontare una prova importante.
Femminilità
Spedizione gratuita per ordini superiori a 49€
Descrizione
I vostri ambienti, giardini e balconi saranno colpiti dalla leggerezza delle Azalee. Sembrano, infatti, delle vere e proprie nuvole profumate e colorate tra cui si intravedono piccole pennellate di verde intenso, le sue carnose foglie. La delicatezza dei suoi fiori si inserisce perfettamente in arredamenti delicati, dai colori tenui e dove vetri e specchi sono i protagonisti.
Recenti studi hanno dimostrato che l’Azalea ha la capacità di rimuovere dall’aria sostanze nocive per l’uomo. In particolare, negli ambienti chiusi, questa pianta è in grado di eliminare l’ammoniaca e la formaldeide. L’importante è posizionarla in un luogo fresco e luminoso. In questo modo la loro capacità filtrante sembra essere maggiore.
Dettagli
ESPOSIZIONEPredilige un’esposizione luminosa o a mezz’ombra, ma al riparo da correnti di aria fredda. È una pianta abbastanza robusta che può vivere sia all’interno che all’esterno.
INNAFFIAMENTOInnaffiature regolarmente e frequentemente, ma non in maniera abbondante e solamente quando il terreno risulta asciutto al tatto. Ama nebulizzazioni sulle foglie.
TEMPERATURATra i 0°C e i 20°C.
TERRICCIONecessita di un terriccio acido (ph uguale a 5) unito ad aghi di pino a riparo delle sue radici superficiali.
TRATTAMENTIDa febbraio a luglio, ogni 15 giorni, è importante concimare la pianta con un fertilizzante per acidofile e chelato di ferro.
Condividi su
Potrebbe interessarti anche:
Elenco degli articoli abbinati

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view
 
Powered & Designed by Passepartout