Castagna Australiana

55
12
La Castagna Australiana, anche chiamato Castanospermum, è una pianta originaria delle foreste pluviali australiane da cui prende il nome. Nel suo ambiente naturale è un vero e proprio albero che può raggiungere altezze ragguardevoli, addirittura 40 metri. L’esemplare da appartamento, invece, sembra la fotocopia di un albero ma, in miniatura.
Nascita
Spedizione gratuita per ordini superiori a 49€
Descrizione
La caratteristica che rende la Castagna Australiana un’apprezzatissima soluzione di arredamento green è la dimensione. Infatti, è un vero e proprio alberello in miniatura. La sua chioma è formata da lunghe foglie lucide, ovali, di colore verde scuro che ricreano un angolo di foresta all’interno dei vostri spazi. Inoltre, i suoi fusti sottili, eretti, si sviluppano direttamente da grandi semi verdi che rimangono a vista nel vaso a simboleggiare le origini della sua nascita.
Le grandi foreste pluviali sono considerate da sempre i polmoni verdi della Terra, in quanto in grado di eliminare le sostanze aeree nocive e trasformarle in un gas che per noi è sinonimo di vita: l’ossigeno. Proprio per questo, circondarsi di piccoli alberelli come la Castagna Australiana, ci permette di vivere in un ambiente ricco di ossigeno e, di conseguenza, salutare.
Dettagli
ESPOSIZIONESopporta qualsiasi esposizione, dalla più luminosa all’ombra completa. L’importante, però, è tenere questa pianta al riparo da correnti e dai raggi diretti del sole. Teme il freddo pungente, ma in primavera o in estate è possibile posizionarla anche all’esterno.
INNAFFIAMENTOAma l’umidità quindi bisognerebbe evitare che il terreno rimanga secco a lungo. Generalmente bisogna innaffiarlo regolarmente e mai in maniera abbondante; indicativamente, tre volte alla settimana con un bicchiere di acqua quando l’ambiente è molto secco.
TEMPERATURATra i 10°C e i 20°C.
TERRICCIO Necessita di un terriccio universale ricco di materia organica e drenante. Inoltre, predilige vasi ampi in cui le sue radici possano svilupparsi al massimo senza essere costrette a limitare la crescita.
TRATTAMENTIFertilizzare solamente in primavere, ogni 15-20 giorni, utilizzando un concime liquido per piante verdi miscelandolo all’acqua di innaffiamento.
Condividi su
Potrebbe interessarti anche:
Elenco degli articoli abbinati

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view
 
Powered & Designed by Passepartout