Alocasia Sanderiana

50
17
L'Alocasia Sanderiana è una pianta sempreverde e rizomatosa originaria delle zone temperate del Sud-Est asiatico. Le sue foglie di un verde scuro tendente al nero sono caratterizzata da venature molto chiare che creano un bellissimo contrasto di colori. Ciò che colpisce è la particolare forma delle sue foglie robuste e zigrinate che le attribuiscono il nome “Orecchie di elefante”.
Ascolto
Spedizione gratuita per ordini superiori a 49€
Descrizione
È una pianta molto esuberante che non passerà sicuramente inosservata. È chiamata anche "Orecchie di elefante” per la forma delle sue foglie che la rende un esemplare unico nel suo genere. Sarà perfetta per essere inserita in ambienti dai colori chiari e tenui in modo che il suo colore tendente al nero sia esaltato al massimo.
Dettagli
ESPOSIZIONEAma ambienti molto luminosi e la luce diffusa, ma da evitare i raggi di sole diretti che potrebbero causare bruciature sulle foglie. Evitare zone ventose in quanto mal sopporta correnti di aria.
INNAFFIAMENTOInnaffiare regolarmente per mantenere il terreno sempre umido, senza esagerare. Ama nebulizzazioni sulle foglie.
TEMPERATURATra i 15°C e i 25°C.
TERRICCIONecessita di un terriccio universale unito a torba e sabbia per favorire il drenaggio.
TRATTAMENTIDurante la sua stagione vegetativa, in primavera ed estate, utilizzare un concime liquido per piante verdi diluito all’acqua di innaffiamento ogni 3-4 settimane.
Condividi su
Potrebbe interessarti anche:
Elenco degli articoli abbinati

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view
 
Powered & Designed by Passepartout