La Begonia maculata, conosciuta anche come Begonia Ali di Angelo, è una pianta perenne appartenente alla grande famiglia delle Begoniaceae. Se stai cercando qualcosa di insolito che attiri l’attenzione, la Begonia Maculata è un’ottima scelta. La sua particolarità sta nel colore delle foglie, che appaiono a pois, maculate: la superficie superiore della foglia è verde scuro con macchie bianco-argentee, mentre il retro è di un rosso intenso.
Il Ficus Ginseng è una pianta sempreverde originaria dell’Asia. Senza alcun dubbio le particolarità del Ficus Ginseng sono il suo fusto robusto e nodoso e le radici aree che si sviluppano fuori dal terreno, arrotolandosi al fusto e talvolta ai rami più bassi. Proprio la forma che il fusto e le radici assumono fanno sì che nessun Ficus Ginseng sia uguale ad un altro. Quindi, se sei alla ricerca di qualcosa di unico, questo Ginseng è quello che fa per te!
La Guzmania è una pianta tropicale appartenente alla famiglia delle Bromeliacee e, proprio come molte altre specie di questa famiglia, è caratterizzata da lucide foglie a rosetta alla cui base si forma un pozzetto per l’acqua che in natura funge da recipiente per il suo nutrimento. Hanno foglie morbide di colore verde brillante lucente, la coppa centrale composta da brattee scarlatte o arancio vivo, porta piccoli fiori tubulosi gialli o bianchi.
La Vriesea è una pianta originaria dell’America centrale e meridionale appartenente alla famiglia delle Bromeliaceae, il cui membro più conosciuto è l’Ananas. Solo parzialmente può essere considerata una pianta carnivora grazie alla coppa che si crea alla base delle sue foglie a rosetta in cui acqua piovana, sostanze organiche e piccoli insetti si depositano e fungono da nutrimento per la nostra piantina.