Il Cavolo ornamentale non è un ortaggio, ma una pianta che deriva dell’ibridazione del cavolo comune, l’ortaggio che tutti conosciamo, per creare una varietà decorativa caratterizzata da colori molto vivaci. Le sue foglie arricciate alla base sono caratterizzata da venature di diversi colori che vanno dal bianco al verde o dal verde al viola intenso.
Non ha particolari esigenze di esposizione in quanto sopporta senza problemi sia posizioni molto ombreggiate che molto luminose.
INNAFFIAMENTO
Innaffiare regolarmente per mantenere il terreno sempre umido e non bagnato. In inverno innaffiare ogni 3 giorni, in estate, soprattutto se si trova in una posizione di pieno sole, innaffiare quotidianamente.
TEMPERATURA
Tra i 0°C e i 20°C.
TERRICCIO
Necessita di un terriccio universale unito a torba e sabbia per favorire il drenaggio.
TRATTAMENTI
Non necessita di alcun tipo di trattamento in quanto è una pianta rustica che si adatta molto bene alle condizioni del terreno traendo i nutrimenti necessari alla sua crescita.
La Calluna è una pianta erbacea arbustiva e sempreverde appartenente alla famiglia delle Ericaceae ed originaria delle brughiere nordiche. È il simbolo della stagione fredda ed è la pianta fiorita che inaugura al meglio l’autunno. Il nome Calluna deriva dal greco e significa "pulire, spazzare"; ciò denota la resistenza di questo arbusto che veniva, infatti, utilizzato anticamente per fabbricare scope.
Le piante grasse, suddivise nelle categorie di succulente o cactacee, sono tra le piante più semplici da curare, resistenti anche agli ambienti più ostili, arredano dando un tocco di personalità e non passano mai di moda. Inoltre, molte delle piante grasse selezionate nel nostro catalogo fioriscono, offrendo meravigliosi fiori dai colori caldi e vivaci che ravvivano interi angoli di casa. Scegliere piante grasse è la prassi infallibile per chi vuole avvicinarsi al mondo della coltivazione senza avere alcuna esperienza. Se sopravvivono nel deserto, posso sopravvivere anche nei nostri appartamenti senza troppi problemi!