(+39) 320 4486322

Via C. Teggi, 5 Reggio Emilia
Orari di apertura:
lun-dom 9:00 - 19:00

Composizione cubo terracotta

70
17
Il Ficus Triangularis è una varietà che cresce spontanea nelle foreste asiatiche dove può raggiungere perfino un’altezza di due metri. È una pianta molto apprezzata per le sue doti ornamentali grazie alle sue foglie screziate a forma di piccoli cuoricini che le fanno prendere il nome di Ficus Sweet Heart.
Dolce cuore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 49€
Descrizione
Il Ficus Triangularis è una pianta di medie dimensioni che, grazie ai suoi fusti ramificati e alla moltitudine di piccole foglioline screziate, è in grado di riempire ampi spazi vuoti. È altresì la pianta perfetta da regalare agli inguaribili romantici che potranno apprezzare le sue foglie a forma di cuore.
Come tutte le varietà di Ficus, il Ficus Triangularis è un importate alleato dell’uomo: non solo per la raffinatezza dei sui tratti ma, soprattutto, per la sua azione purificatrice dell’aria nei nostri ambienti. Alcuni studi, in particolare, hanno osservato che il Ficus è in grado di assorbire ed eliminare fino a 12 microgrammi di formaldeide ogni ora.
Dettagli
ESPOSIZIONENon necessita di molta luce ma, un’esposizione poco luminosa potrebbe far perdere alla pianta le sue caratteristiche screziature chiare. Non tollera correnti di aria fredda .
INNAFFIAMENTOInnaffiature regolarmente e frequentemente ma mai in maniera abbondante e solamente quando il terreno risulta asciutto al tatto. Ama nebulizzazioni sulle foglie.
TEMPERATURATra i 15°C e i 24°C.
TERRICCIOUtilizzare un terriccio universale molto nutriente, soffice e drenante.
TRATTAMENTIConcimare, da aprile a settembre una volta al mese, utilizzando un fertilizzante liquido per piante verdi unito all’acqua per l’innaffiamento.
Condividi su
Potrebbe interessarti anche:
Elenco degli articoli abbinati

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view
 
Powered & Designed by Passepartout