La salute delle piante viene dalla natura stessa: in questo prodotto innovativo, nato come stimolante e corroborante vegetale, la materia prima viene dal castagno, albero italiano dalla forza straordinaria.
La forza straordinaria del castagno si esprime anche nella sua efficacia per la cura delle piante: l’Estratto integrale di castagno a base di tannino è un efficace prodotto corroborante, utile per potenziare le difese naturali delle piante grazie al suo contenuto di tannini naturali. L’Estratto integrale di castagno è un prodotto che rinforza e migliora in modo del tutto naturale le capacità delle piante di rispondere agli stress biotici (causati da forme di vita, es. parassiti) e abiotici (provocati da fattori esterni quali traumi alla vegetazione, fattori climatici ecc.).
Si utilizza per irrorazione sul fogliame o anche per irrigazione, per esempio quando si rende necessario rinforzare le radici per ridurre i danni da caldo o da gelo.
I tannini contenuti nel prodotto, ottenuti dalla lavorazione del legno di castagno, creano su frutti e foglie una sorta di pellicola naturale biodegradabile e sinergica con la vegetazione. L’Estratto integrale di castagno è idoneo per tutte le piante ornamentali ed è particolarmente consigliato per le piante da orto e da frutto; è ammesso in Agricoltura Biologica.