(+39) 320 4486322

Via C. Teggi, 5 Reggio Emilia
Orari di apertura:
lun-dom 9:00 - 19:00

Orchidea bianca

75
12
Phalaenopsis, o Orchidea, è una pianta originaria dell’Asia, delle isole situate nell’Oceano Indiano e Pacifico. È una pianta epifita che, partendo da un unico bulbo è in grado di crescere e prosperare sulle cortecce degli alberi; non a caso, anche quelle coltivate in vaso non necessitano di un vero e proprio terriccio, le radici legnose sono semplicemente circondate da pezzetti di corteccia.
Ammirazione totale
Spedizione gratuita per ordini superiori a 49€
Descrizione
Ineguagliabile simbolo di eleganza, raffinatezza e buon gusto, l’Orchidea è il classico passe par tout per esaltare qualsiasi ambiente. Può, infatti, creare un bellissimo contrasto negli ambienti più rustici e country e allo stesso tempo inserirsi perfettamente in quelli più classici e di design. Il bagno e la cucina, gli ambienti solitamente più umidi della casa, sono perfetti per le vostre Orchidee che possono ritrovare proprio in questi ambienti le condizioni originariamente indispensabili per la loro crescita.
Molto noto è l’effetto calmante e rilassante che le orchidee apportano all’umore, riducendo sensibilmente mal di testa, stanchezza e irritabilità. Proprio per questo, secondo il Feng Shui, queste piantine sono perfette per essere collocate in camera da letto dove, dopo le nostre giornate lavorative, ci rifugiamo per riposaci. Sempre secondo questa disciplina cinese, le orchidee portano anche fortuna e prosperità. Nondimeno, rientrano nella categoria delle piante che purificano l’aria dagli agenti dannosi per l’uomo, come lo xilene, producendo grandi quantità di ossigeno.
Dettagli
ESPOSIZIONEHa bisogno di molta luce, ma deve essere posizionata lontana dai raggi solari diretti.
INNAFFIAMENTOInnaffiare a necessità immergendo il vaso in un contenitore pieno di acqua (meglio se piovana). Adora l’umidità. Ama le nebulizzazioni.
TEMPERATURATra i 16 °C e i 32 °C.
TERRICCIOTerriccio per orchidee misto a corteccia e argilla per assicurare una buona umidità.
TRATTAMENTIAma fertilizzanti appositi per le orchidee come tonici spray.
Condividi su
Potrebbe interessarti anche:
Elenco degli articoli abbinati

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view
 
Powered & Designed by Passepartout