Yucca grande tre rami

130
25
La Yucca è una pianta succulenta sempreverde originaria del Sud America. È caratterizzata da un fusto legnoso e da foglie lucide e spigolose. È tra le piante meno pretenziose di cure, molto resistente, si adatta a quasi tutte le temperature e le esposizioni. La Yucca è anche conosciuta come Tronchetto della Felicità perché considerata una pianta porta fortuna.
Fortuna
Spedizione gratuita per ordini superiori a 49€
Descrizione
Lo sviluppo verticale della Yucca, combinato alle sue foglie geometriche e appuntite, fa risaltare le altezze degli ambienti in cui è situata. Può essere facilmente collocata quasi ovunque, in casa, in uffici, in giardini, creando un angolo elegante e raffinato. Fortemente apprezzata per la sua bellezza e facilità di cura, è un oggetto di arredo alla portata di tutti. Inoltre, per il suo significato intrinseco è un ottimo regalo di buon augurio.
La pianta della Yucca è ricca di composti organici che agiscono da antiossidanti, antibatterici, antistaminici e antinfiammatori. Una curiosità su questa pianta è che, presso le popolazioni caraibiche, le radici sono spesso fritte e considerati al pari delle nostre comuni patatine fritte.
Dettagli
ESPOSIZIONEAma i luoghi soleggiati, tollera anche le posizioni in penombra, ma crescerà più lentamente.
INNAFFIAMENTOIn estate annaffiare spesso, il resto dell’anno è sufficiente 1 volta alla settimana.
TEMPERATURATra i 10 °C e i 30 °C.
TERRICCIOSi può utilizzare un terriccio universale, mescolato a lapillo o sabbia per favorire il drenaggio dell’acqua.
TRATTAMENTIDa aprile a ottobre utilizzare 1 volta al mese un concime liquido per piante verdi diluito. Sospendere le coltivazioni durante i restanti mesi dell’anno.
Condividi su
Potrebbe interessarti anche:
Elenco degli articoli abbinati

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view

Quick view
 
Powered & Designed by Passepartout